Cagliari-Napoli 0-5, le pagelle: che Napoli e che Mertens! Azzurri implacabili

Reina 6: Inoperoso durante la gara, qualche piccolo intervento nel finale che tiene inviolata la porta.

Hysaj 6.5: Buona gara da parte del terzino albanese che quest’oggi si concede anche qualche sgroppata che crea scompiglio tra la difesa del Cagliari. Buono il rendimento in difesa.

Chiriches 6.5: Preciso e ordinato, riesce a gestire nel migliore dei modi i palloni che passano tra i suoi piedi. Gara senza sbavature.

Koulibaly 6: Solita gara di sostanza e grande classe finchè resta in campo. Esce anzitempo per un infortunio che si spera non sia nulla di grave (Albiol 6: Interpreta bene il match, anche se non era facile entrare a gara in corso senza riscaldamento).

Strinic 6.5: Dopo un primo tempo abbastanza timido, cresce soprattutto nella ripresa. Da sottolineare i suoi cross, anche da calcio d’angolo, che impensieriscono il Cagliari.

Zielinski 7.5: Classe da vendere a soli 22 anni e al primo anno in una squadra da vertice. Si sta ritagliando sempre più spazio grazie alle sue prestazioni ed ora ha iniziato anche a segnare. Splendida la sua conclusione con la quale non dà scampo a Storari. (Rog 6: Buoni spunti come con l’Inter, recupera una palla e parte lanciato verso la rete, ma viene fermato prima dell’ingresso in area di rigore).

Jorginho 7: Anche lui come Strinic parte piuttosto timido, poi si prende il centrocampo azzurro dispensando assist e verticalizzazioni per gli attaccanti. Ottima la sua prova.

Hamsik 7: Pisacane gli strozza in gola l’urlo per il gol dello 0-1 immolandosi su una sua conclusione a botta sicura. Trova la rete poco dopo, ribadendo in porta un colpo di testa che finisce sulla traversa di Insigne. Fantastica la gestione del pallone, oggi supera Cavani e punta Sallustro nella speciale classifica di reti siglate.

Callejòn 6.5: Gli manca solo il gol, anche se più volte lo sfiora ma non riesce a capitalizzare. Gioca molto per i compagni e spesso e volentieri spacca in due la difesa avversaria con i suoi tagli e i suoi inserimenti.

Mertens 8.5: Trance agonistica per il belga quest’oggi che sigla una tripletta stupenda. Il primo gol è un’autentica magia, soprattutto per la preparazione alla conclusione. Mandato in porta da Insigne sul secondo gol, la terza realizzazione è una fantastica giocata da parte di Mertens che scherza Ceppitelli e va dritto in porta a battere Storari.

Insigne 7: Prestazione convincente per lui che continua a confermare il suo buon momento di forma. Serve un assist splendido per la doppietta di Mertens e colpisce una sfortunata traversa di testa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.