Calcio femminile, la Domina Neapolis va in testa al girone C della Coppa Campania

Calcio femminile, la Domina Neapolis va in testa al girone C della Coppa Campania

Il 21 Ottobre al campo comunale di Casalnuovo si è disputata la 2° giornata di Coppa Campania, che ha visto la Domina Neapolis Academy affrontare in casa la Pro Calcio Donne.

Al 2’ minuto la formazione di mister Veneroso è già in vantaggio con Avvisato su calcio d’angolo. Nonostante i continui fuorigioco in cui casca la Domina, per una difesa molto alta della formazione di mister Paudice,  al 13’ Galluccio con un azione personale raddoppia il risultato. Qualche minuto dopo, la squadra ospite reagisce con una punizione da centrocampo di Vollaro per Portoghese, nulla di fatto. Al 21’ ancora Galluccio si procura un rigore, portando la squadra sul 3 a 0. Poco dopo, Cioffi ribadisce il risultato, su verticalizzazione di Napolitano M.

Immediato il tentativo di risposta della Pro Calcio che sfiora la traversa con Portoghese su punizione. Al 33’ Napolitano M. abbandona il campo per un infortunio al ginocchio, al suo posto subentra Attanasio. Al 40’ Portoghese crea una buona occasione per la Pro Calcio, su punizione, che Lucy però non concretizza. Sul finire del primo tempo, Cioffi firma la sua doppietta personale e Razza allunga le distanze, con un gol di testa, portando le padrone di casa al risultato di 6 a 0.

Al secondo tempo, nonostante l’indiscusso predominio della Domina, le ospiti non demordono, tentando con Marono un tiro da fuori area, che finisce tra le braccia di Ventresino.

Le padrone di casa non concedono troppi spazi ed è di nuovo Galluccio, su assist di Attanasio, a gonfiare la rete al 7’ e al 16’.

Intanto la panchina inizia a riscaldarsi per entrambe le formazioni, nella Domina entra Romano e Napolitano L., nella Pro Calcio Di Lisio e Luciano.

Ancora al 18’ la Domina va in gol con Cioffi da fuori area, il cui tiro è respinto sulla linea di porta da Orfano, prontamente contrastata da Romano che protegge l’azione. A pochi minuti di distanza è nuovamente Galluccio ad andare in gol, su suggerimento di Napolitano L.

Entrambi i mister riorganizzano le proprie formazioni, con l’inserimento di Navarro e Capoluongo tra le padrone di casa e Ricca, Russo e Riccio per le ospiti.

Sul campo non cambia molto, Napolitano L. firma una tripletta nel giro di pochi minuti, immediatamente seguita dalla rete di Apicella, su azione personale.

A chiudere il match è nuovamente Napolitano L., su assist di Balletta.

La Domina porta, dunque, a casa la seconda vittoria consecutiva, portandosi in testa al girone C di Coppa Campania. Sebbene le formazioni fino ad ora affrontate, a causa del divario tecnico, non abbiano avuto spazio sul terreno di gioco, mostrano comunque un’evidente crescita qualitativa rispetto alla scorsa stagione. Il continuo sviluppo del movimento femminile napoletano rivela quindi l’alba di un nuovo inizio.

Domina Neapolis Academy: Ventresino, Falivene, Jackson, Avvisato, Apicella, Cioffi, Napolitano M., Razza, Testa, Galluccio, Balletta. A disposizione: Navarro, Attanasio, Napolitano L., Romano, Capoluongo, Taddeo, Fruggiero.

Pro Calcio Donne: Vicidomini, Micciché, De Felice, Vollaro, Iavarone, Mazzella, Anastasio, Lucy, Marono, Orfano, Portoghese. A disposizione: Cristiano, Di Lisio, Riccio, Scarallo, Russo, Ricca.

Fonte: Alessia Romano per Ufficio Stampa Domina Neapolis

La Redazione

C.T.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google