Calendario Serie Bwin: Juve Stabia, esordio col Livorno. Si chiude con Verona e Crotone

Primo atto ufficiale anche per la SerieBwin. Nell’arena di Verona, alla presenza delle più alte cariche della Lega B e della FIGC sono stati varati i calendari del campionato cadetto. Tante le novità a partire dagli arbitri di porta che vedranno il loro esordio nei Play-off e Play-out di questa stagione. Il campionato inizierà il 25 agosto ed avrà una lunga pausa invernale, dal 1 al 26 gennaio. Gli appassionato di calcio non dovranno però preoccuparsi per eventuali crisi di astinenza. Infatti ci sanno ben 2 giornate calendarizzate tra il 26 e il 30 dicembre, in concomitanza con lo stop della Serie A. Infine una novità dal sapore vintage: i portieri dovranno indossare le maglie numero 1, 12 e 22.

La Juve Stabia sarà l’unica squadra campana a militare nella Serie Bwin 2012/13. Per quel che riguarda i giovani della Scugnizzeria del Napoli impengati in questo campionato bisognerà per il momento seguire da vicino il cammino del Crotone di Ciano e Maiello e della Ternana di Dumitru, e forse prossimamente anche di Vitale

Juve Stabia – esordio in casa contro il Livorno per le Vespe di Braglia. Una gara insidiosa, contro una squadra pur sempre di livello, nonostante alcune annate sottotono. La prima trasferta sarà contro un’altra squadra blasonata, il Brescia, alla 2° giornata (1/9). L’inizio terribile per le Vespe non si ferma qui, perché i gialloblù dovranno affrontare di seguito il Lecce in casa (9/9) e il Novara in trasferta (15/9). L’altra retrocessa, il Cesena sarà affrontata alla 19° (15/12). La chiusura del campionato sarà invece col botto, prima in casa col Verona (11/5) e poi in trasferta a Crotone (18/5)

Crotone – Ciano e Maiello chiuderanno la stagione contro la Juve Stabia. L’inizio invece li vedrà impegnati prima in casa col Brescia (25/8) e poi in trasferta a Sassuolo (1/9). L’altro Scugnizzo, Dumitru, se lo troveranno di fronte alla 6° giornata (25/9) in trasferta a Terni. Il derby calabrese contro la Reggina ci sarà invece alla 17° (1/12 a Reggio Calabria e 20/4 a Crotone). La stagione si chiuderà come detto contro la Juve Stabia, mentre l’ultima trasferta sarà a Varese (11/5)

Ternana – Subito una neo promossa sulla strada della Ternana di Dumitru. Si esordisca a Vercelli contro la Pro Vercelli, prima di ospitare a Terni l’ambizioso Modena alla 2°. Alla 14° l’incontro casalingo contro il Verona (10/11), mentre contro la Juve Stabia si giocherà alla 18° (8/12). Si chiude infine  in casa contro il Padova (18/5), subito dopo aver fatto l’ultima trasferta ad Ascoli (11/5)

Clicca qui per leggere il calendario completo dal sito della Lega Serie B

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.