Cerca
Close this search box.

Callejon l’Indispensabile: lo spagnolo è il jolly di Sarri

I recenti gol hanno smentito le precedenti critiche: l'andaluso è il collante tra i reparti

C’è chi, nel recente passato, aveva avuto il coraggio di criticare l’andamento di José Maria Callejon, perché non riusciva a segnare come nelle stagioni precedenti. Lo spagnolo è rimasto a secco fino alla 21esima giornata contro il Sassuolo, quando la sua prima marcatura ha fruttato i tre punti alla squadra di Sarri. L’allenatore aveva sempre rispedito al mittente le critiche nei suoi confronti, sottolineando l’importanza dell’esterno nei piani azzurri e questa fiducia ha poi fruttato anche in termini di realizzazioni. Callejon non è mai stato così al centro di un progetto tecnico e se il tridente completato da Higuain e Insigne ha questo successo è anche merito suo. E’ il calciatore che dà equilibrio nelle transizioni e che crea la superiorità numerica con le sue improvvise accelerazioni. Anche contro il Carpi aveva segnato un gol valido poi malamente annullato per un fuorigioco inesistente, ma il fatto di segnare è solo un motivo in più per esaltare il suo lavoro. Il Napoli vola a vele spiegate grazie anche all’ex Real e contro la Juve potrebbe essere proprio lui l’asso nella manica di Sarri per scombussolare i piani di Max Allegri.

fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.