Cerca
Close this search box.

Careca: “Il “Matador” è eccezionale”

Per il brasiliano Cavani ha senso del gol ed ha ampi margini di miglioramento

Lo ha superato nel computo dei gol realizzati con il Napoli nell’arco delle rispettive esperienze in azzurro, 97 a 96, con ulteriori margini di miglioramento in termini di numeri, e addirittura nella metà del tempo. Antonio Careca, indimenticabile fuoriclasse brasiliano degli anni di scudetti e coppe, ha giocato in azzurro per sei stagioni, mentre Edinson Cavani è alla terza. Eppure l’uruguaiano ha già segnato una rete in più: «Cavani è eccezionale». E se lo dice lui, bisogna credergli. «E’ un grandissimo attaccante, moderno, atletico e anche spietato davanti alla porta: un vero top player». Careca, però, si diverte anche a scherzare: «Tra me e lui? Beh, di certo ora è più forte Cavani perché io ho 52 anni e sono grasso!». Ironia, allegria tipicamente brasiliana, e poi di nuovo serietà: «Edi è uno che segna sempre, ha velocità e rapidità di pensiero ed esecuzione. Conclude le giocate, finalizza come pochi. E’ un attaccante completo, fortissimo, fa la differenza, ma credo che possa addirittura migliorare. Ha mezzi fisici e una fame di vittoria che significano voglia di continuare a emergere. La scalata non è ancora finita».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.