Carlo Iuliano: “Festa di Diego in pericolo per la storia del fisco”

Carlo Iuliano, storico capo ufficio stampa del Napoli di Maradona e non solo, è intervenuto durante Radio Goal in merito all’ idea lanciata dall’ ex campione argentino di festeggiare il compleanno con una gara al San Paolo. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples: ” La festa di Maradona? Sarebbe bellissimo, ma vedo molte difficoltà per quella storia legata al fisco. E’ un peccato perchè quella storia riguarda un mancato ricorso per una mancata notifica. Ho letto la cartella di Equitalia, ci vorrebbe un’ Autority che dovrebbe decidere in merito perchè questa cifra è diventata tale per un mancato ricorso. Se Maradona fosse stato in Italia ai tempi della notifica, si sarebbe mosso per cercare di risolvere la questioneLa Pay tv ai tempi di Diego? All’ epoca gli introiti provenivano soltanto dalla vendita di biglietti e dagli abbonamenti, mentre i proventi dei diritti tv venivano suddivisi equamente. Con le regole di oggi, il Napoli di Maradona sarebbe diventato il Real Madrid grazie ai proventi delle tv. Credo che sarebbero arrivati almeno cinque scudetti e non due. Un breve racconto sui due titoli vinti dal Napoli e un aneddoto mai raccontato: “Per la festa del primo scudetto, c’era un dirigente che non amava andare in cravatta ed io – evidenzia Tutto Napoli.net –  lo convinsi a metterla per la festa. Questo personaggio successivamente ha avuto un ruolo di rilievo nella storia del Napoli, ma non vi dico il suo nome. Il secondo scudetto – prosegue Iuliano –  fu una rivincita sul Milan per il 1988, durante il quale il Napoli aveva la squadra più forte della sua storia, ma il Milan ci soffiò il titolo nel finale”.

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.