Catania – Napoli: le Pagelle di I Am Naples

Solito Cavani. Inafferabile Dossena. Miracoloso De Sanctis. Bene Cannavaro, peccato per il rosso

 

Al Massimino la sfida tra Catania e Napoli termina 1-1. Alla fin dei conti un pareggio giusto per gli uomini di Mazzarri, che non hanno giocato al meglio. Ecco le pagelle di Iamnaples.it

DE SANCTIS 6.5: Miracoloso in un paio di occasioni, su Silvestre e su Spolli. Peccato per alcune uscite avventate che destano un pò di preoccupazione.

GRAVA 5.5: Soffre un pò troppo Mascara, tanto è vero che i pericoli maggiori per il Napoli passano dal piede del fantasista catanese. Mazzarri se ne accorge e lo tira fuori per far posto ad Aronica.

CANNAVARO 6.5: Sarebbe stato il migliore in campo se non avesse rimediato quella ingenua espulsione nel finale. Per il resto è autore di una prova maiuscola: nessuna sbavatura per il difensore che annulla completamente Maxi Lopez.

CAMPAGNARO 6: Buona la prova dell’argentino che tiene bene a bada l’esuberanza di Gomez insieme a Dossena. Va anche vicino al goal ma è ingenuo perchè preferisce appoggiare in mezzo anziché tirare. 

MAGGIO 6.5: E’ in fase ascendente l’esterno destro. Sta pian piano raggiungendo il top della forma. Non è ancora quello visto la scorsa stagione, ma c’è tempo per rifarsi.

GARGANO 5.5: E’ stanco e si vede. Le trasferte con la Nazionale uruguaiana hanno influito non poco. Sbaglia tocchi facili a centrocampo. Deve assolutamente migliorare sotto questo aspetto.

PAZIENZA 6-: Non è il solito Pazienza. Non impeccabile come sempre. Va in affanno molto presto e non copre benissimo a centrocampo.

DOSSENA 7-: E’ uno dei migliori in campo. Sulla fascia sinistra è una spina nel fianco del Catania. Spinge tantissimo, ma tiene bene Gomez. Forse sarà un caso (mica tanto…!), ma non appena esce il calciatore di Lodi, il Napoli subisce il goal.

HAMSIK 6: Quasi evanescente Marek, ma c’è sempre nelle azioni chiave del Napoli. Suo il passaggio filtrante per il Pocho che mette in mezzo per il goal di Cavani. 

LAVEZZI 6: Un paio di fiammate per il Pocho, ma niente di più. Non sferra il colpo vincente. Poteva fare molto di più con le sue famose folate offensive

CAVANI 7 [IL MIGLIORE]: Grande partita per Edinson che va ancora una volta in rete. Ormai non lo ferma più nessuno. Sfiora anche la doppietta, ma il tiro di sinistro non è impeccabile. Si sacrifica molto per la squadra ritornando spesso nella propria retroguardia per aiutare i compagni.

ARONICA 6: Entra a partita in corso e copre bene sulla sinistra.

ZUNIGA 4.5: Discorso diverso per il colombiano. Lascia ingiustificatamente solo Gomez che è libero di concludere a rete. In fase di copertura deve migliorare tantissimo.

Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.