Cerca
Close this search box.

CdM – UFFICIALE, la Campania resta in zona rossa: l’indice Rt ancora troppo alto

Niente zona arancione per la Campania

La Campania resta in zona rossa. È quanto venuto fuori dalla valutazione settimanale eseguita dalla cabina di regia nazionale che ha monitorato i dati recenti della epidemia. Ora si attende soltanto il provvedimento di conferma del ministro della salute Roberto Speranza. Benché buona parte dei risultati del monitoraggio settimanale non siano particolarmente allarmanti, è l’indice di contagiosità a circa 1,3 ad aver suggerito all’organismo di monitoraggio di lasciare la Campania ancora in rosso e quindi con le attività commerciali chiuse, con la ristorazione limitata al delivery e i bar all’asporto.

L’indice Rt nazionale di 232 casi ogni centomila abitanti, è simbolo di una situazione ancora pesante. Stando però a quanto riferito dal presidente De Luca, si spera che ben presto si arrivino a fare circa 60mila vaccinazioni al giorno alleggerendo gli ospedali e uscendo così di fatto dalla fase acuta dell’emergenza quanto prima.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.