Cerca
Close this search box.

CDS- Bigon cede Sosa al Metalist: De Laurentiis è contento

DIMARO (TN) – Da «principito» a zar di Charkiv, la città ucraina la cui squadra di calcio, il Metalist, partecipa all’Europa League. Josè Ernesto Sosa passerà a tito­lo definitivo per una cifra di poco inferio­re a quanto era stata spesa dal Napoli (1.9) e con un triennale piut­tosto vantaggioso per il calciatore. L’operazio­ne è stata conclusa ieri da Bigon con ampia soddisfazione di De Laurentiis che s’era op­posto alla cessione del calciatore all’Estudian­tes con una formula di pagamento dilazionata, nonché inferiore.

Ieri pomeriggio, Sosa ha salutato i com­pagni e si è diretto a Milano dove è ad at­tenderlo il suo procuratore Fabio Bilardo. Oggi dovrebbe firmare materialmente il nuovo contratto. Il « principito » si è con­vinto a lasciare il Napoli dopo un colloquio avuto con Mazzarri. Non ci sarebbe stato molto spazio per lui in maglia azzurra. Ed allora tanto valeva fare le valigie.

In quarantotto ore, Bigon è riuscito a sfoltire la rosa di quattro elementi: rescis­sione del contratto per Bucchi ed Amodio, prestito di Dumitru all’Empoli, cessione di Sosa al Metalist. « In due anni il nostro di­rettore sportivo è stato abile a sistemare altrove diversi ele­menti in esubero e si tratta di un bel risul­tato. Proseguiremo nella nostra opera ma non svenderemo ele­menti del calibro di Cigarini, ad esempio » , ha detto il presidente.

EXTRACOMUNITARI –Con l’uscita di Sosa si li­bera una casella per un altro extracomuni­tario. Il Napoli tiene da mesi sotto osserva­zioni diversi calciatori sudamericani (uru­guagi, paraguaiani ma anche cileni e vene­zuelani). Uno di questi è Rondon, 22 anni, attaccante della nazionale venezuelanache gioca nel Malaga. Ma nell’agenda di Bigon ce ne sono altri. In particolare cen­trocampisti pronti a subentrare nel caso Gargano dovesse essere ceduto.

I CORTEGGIATI –Sono forti gli interessamen­ti per Cigarini, Mannini, Rinaudo e Boglia­cino. Non mancano le richieste. Cigarini è corteggiato dal Novara, Bogliacino dal Lecce, Rinaudo da un paio di club della massima se­rie. L’impedimento è rappresentato dall’in­gaggio ma il Napoli è disposto a collaborare pur di sfoltire la rosa. Al Grosseto, prossimo avversario del Napoli nell’amichevole del 30 a Rovereto, potrebbe finire Dezi, auto­re ieri del gol del pareggio tra Napoli A e Napoli B (l’altra rete è stata di Mascara). Bigon è atteso oggi a Dimaro per assistere alla prima uscita stagionale degli azzurri.

La Redazione
C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.