DIMARO (TN) – Da «principito» a zar di Charkiv, la città ucraina la cui squadra di calcio, il Metalist, partecipa all’Europa League. Josè Ernesto Sosa passerà a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore a quanto era stata spesa dal Napoli (1.9) e con un triennale piuttosto vantaggioso per il calciatore. L’operazione è stata conclusa ieri da Bigon con ampia soddisfazione di De Laurentiis che s’era opposto alla cessione del calciatore all’Estudiantes con una formula di pagamento dilazionata, nonché inferiore.
Ieri pomeriggio, Sosa ha salutato i compagni e si è diretto a Milano dove è ad attenderlo il suo procuratore Fabio Bilardo. Oggi dovrebbe firmare materialmente il nuovo contratto. Il « principito » si è convinto a lasciare il Napoli dopo un colloquio avuto con Mazzarri. Non ci sarebbe stato molto spazio per lui in maglia azzurra. Ed allora tanto valeva fare le valigie.
In quarantotto ore, Bigon è riuscito a sfoltire la rosa di quattro elementi: rescissione del contratto per Bucchi ed Amodio, prestito di Dumitru all’Empoli, cessione di Sosa al Metalist. « In due anni il nostro direttore sportivo è stato abile a sistemare altrove diversi elementi in esubero e si tratta di un bel risultato. Proseguiremo nella nostra opera ma non svenderemo elementi del calibro di Cigarini, ad esempio » , ha detto il presidente.
EXTRACOMUNITARI –Con l’uscita di Sosa si libera una casella per un altro extracomunitario. Il Napoli tiene da mesi sotto osservazioni diversi calciatori sudamericani (uruguagi, paraguaiani ma anche cileni e venezuelani). Uno di questi è Rondon, 22 anni, attaccante della nazionale venezuelanache gioca nel Malaga. Ma nell’agenda di Bigon ce ne sono altri. In particolare centrocampisti pronti a subentrare nel caso Gargano dovesse essere ceduto.
I CORTEGGIATI –Sono forti gli interessamenti per Cigarini, Mannini, Rinaudo e Bogliacino. Non mancano le richieste. Cigarini è corteggiato dal Novara, Bogliacino dal Lecce, Rinaudo da un paio di club della massima serie. L’impedimento è rappresentato dall’ingaggio ma il Napoli è disposto a collaborare pur di sfoltire la rosa. Al Grosseto, prossimo avversario del Napoli nell’amichevole del 30 a Rovereto, potrebbe finire Dezi, autore ieri del gol del pareggio tra Napoli A e Napoli B (l’altra rete è stata di Mascara). Bigon è atteso oggi a Dimaro per assistere alla prima uscita stagionale degli azzurri.
La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro