Cerca
Close this search box.

CdS – Vi presentiamo Chavez

Si ispira al Pocho e a Palacio personalità e senso del gol

Cristian Chavez è nato a Clay­pole il 4 giugno 1987. Attac­cante, ha debuttato nel calcio pro­fessionistico nella stagione 2003/ 2004 con la maglia del Brown de Adrogué, nel campio­nato B Metro, in una partita con­tro l’Estudiantes Buenos Aires. Un esordio sfortunato, sconfitta per 1-0 con un gol di Lavezzi che adesso Chavez si troverà come compagno di squadra. In campo gli piace partire da lontano e si paragona, come caratteristiche di gioco, proprio a Lavezzi, ma an­che a Palacio. Nel San Lorenzo è arrivato nel 2005, ha iniziato nel­le giovanili (dove in una stagione è arrivato a segnare 27 gol) e il 9 marzo 2008 ha fatto il suo debut­to in Primera con la maglia del ‘ Ciclon’, in una partita contro il Racing, mandato in campo da Ra­mon Diaz. Sempre con il San Lo­renzo, in seguito, in un incontro contro il Velez, è stato protagoni­sta di un episodio curioso: una li­te con il compagno di squadra Claudio Acosta, entrambi voleva­no tirare il rigore fischiato dall’ar­bitro. Alla fine Chavez ebbe la meglio ma il suo tiro fu parato dal portiere avversario. Figlio di Liz e Miguel, ha quattro fratelli, Ricar­do, Diego, Miguel e Rocio, tutti più grandi lui. I genitori, i cui no­mi li ha tatuati nel braccio sini­stro, sono stati quasi sempre una presenza fissa sulle tribune du­rante le partite del figlio, ma una volta, in occasione di un San Lo­renzo- Huracan, Cristian chiese loro di rimanere a casa, per una questione di sicurezza, aveva paura della violenza. Ha giocato anche nel Godoy Cruz, sempre in Primera e nel 2010/ 2011, prima di tornare al San Lorenzo, ha gui­dato l’attacco dell’Atletico Tucu­man, nella Nacional B, realizzan­do 12 reti in 35 partite.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.