Cerca
Close this search box.

Champions 2018/19, crescita premi rispetto al passato: la cifra che guadagnerà il Napoli

L'edizione odierna de Il Mattino analizza nel dettaglio la ripartizione dei premi Champions

L’UEFA ha stabilito un valore maggiore dei premi relativi alla Champions League di quest’anno. La loro ripartizione è stata spiegata nel dettaglio da Il Mattino, che nell’edizione odierna scrive: “I trentadue club partecipanti si divideranno 2,04 miliardi, 600 milioni i più rispetto al passato. Ciascuno riceverà 15,25 milioni, mentre per ogni partita della fase a gironi sono previsti introiti legati ai risultati: 2,7 milioni per la vittoria, 900 mila per il pareggio. Per le fasi successive: 9,5 milioni per passaggio del girone, 10 milioni per i quarti, 12,5 per le semifinali e 15 alla finalista perdente.”
Basandosi su tali cifre il Napoli, pur perdendo tutte e sei le partite del proprio girone, incasserebbe 39 milioni di euro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.