Chi vince tra Napoli e Inter sfiderà il Siena

Sannino ed il suo Siena approdano alle semifinali di Coppa Italia

Il secondo quarto di finale di Coppa Italia mette di fronte il Chievo di Mimmo Di Carlo ed il Siena di Giuseppe Sannino. Il match del Bentegodi stenta a decollare perché le due compagini pressano con asfissiante aggressività concedendo pochissimo spazio agli avversari, qualcosina in più la mostrano i padroni di casa ma il primo tempo è privo di qualsiasi tipo di occasione o sussulto e si arriva al 45esimo sullo 0 a 0.

La gara non decolla nemmeno nella ripresa anche se il Chievo sembra un po’ più propositivo. I ragazzi di Sannino, infatti, abbassano di molto il loro baricentro e fanno fatica a ripartire favorendo, in questo modo, i padroni di casa. Al minuto 53, però, è il Siena a passare in vantaggio grazie al neo entrato Mattia Destro che, di testa, insacca su azione di corner. Dopo il vantaggio i bianconeri restano in dieci dopo l’espulsione di Grossi al minuto 60; il difensore senese riceve il rosso dopo aver scalciato Acerbi a pallone lontano. Con l’uomo in meno gli ospiti subiscono le sfuriate offensive dei clivensi ma riescono a resistere e, in alcune fasi, a gestire il possesso palla con grande intelligenza. Il Siena, così, espugna Verona e conquista una storica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.

 

Luigi De Magistris

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.