Cerca
Close this search box.

CM.com – Mertens tra l’Inter e il rinnovo col Napoli

Una volta in cassaforte la qualificazione in Champions, Giuntoli incontrerà l'entourage del belga

Protagonista assoluto. Tre gol, un assist e un messaggio chiaro a Maurizio Sarri: questo Dries Mertens non è una riserva e non vuole più esserlo. Un concetto spiegato con chiarezza anche dal suo agente Soren Lerby al Napoli, quando è stato avviato un discorso rinnovo ancora da completare. E adesso che succede? Secondo quanto raccolto da calciomercato.com,appena sarà aritmeticamente ufficiale la qualificazione alla prossima Champions League per il Napoli, verrà fissato in agenda – alla presenza del presidente De Laurentiis e del ds Giuntoli – un incontro tra l’entourage del belga e la società. Quello giusto per sistemare i dettagli di un rinnovo di cui si è già parlato approfonditamente per arrivare alle firme fino al 2020 prima dell’estate di mercato, questo l’obiettivo del Napoli.

TRA INTER E MERCATO – Una mossa strategica su cui Giuntoli punta tanto, perché il Napoli vuole fortemente trattenere Mertens. Lo ha fatto in estate e in inverno, quando le offerte non sono mancate; conta di farlo anche per il prossimo anno, con la Champions a spalancare più spazi prestigiosi per una rosa intera. Questa l’idea della società spiegata al belga. E anche la presa di posizione che si è sentita avanzare l’Inter, che più volte ha sondato la situazione di Mertens: prima a luglio scorso, poi anche a fine mercato invernale per capire se in estate si sarebbe mosso qualcosa. Dal Napoli sono stati chiarissimi: Dries deve restare, a meno che non arrivino offerte importantissime… dall’estero. Sì, perché in Italia ci vorrebbe una proposta “folle”, definita così, per convincere De Laurentiis a privarsi di un suo gioiello. Rinforzando una diretta concorrente. Prima di tutto c’è il rinnovo, perché questo Mertens non merita di essere una riserva.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.