Cerca
Close this search box.

CM.IT – Napoli, da Gabbiadini a Sepe: il punto sul mercato azzurro

Non solo la questione attaccante da risolvere in casa azzurra

Quando siamo ormai nel pieno del campionato, in casa Napoli sono molteplici i calciatori a non essere ancora entrati nelle ‘grazie’ di Maurizio Sarri. Gli azzurri, nonostante il doppio impegno tra campionato e Champions, sono scesi in campo quasi sempre con la stessa formazione (eccetto alcuni cambi forzati dovuti a squalifiche o infortuni). Alcuni nuovi acquisti hanno faticato ad inserirsi nell’undici titolare e, con l’avvicinarsi del mercato invernale, potrebbero meditare la cessione.

Lorenzo Tonelli è stato il primo ‘regalo’ estivo di De Laurentiis al tecnico toscano, che già lo apprezzava quando lo allenava all’Empoli. Tuttavia, il difensore non ha racimolato nemmeno un minuto. Le offerte per lui da club di Serie A non mancherebbero.

Un altro talento non ancora messosi in mostra e Marko Rog. Classe ’95, il giovane croato è considerato tra i migliori talenti della ‘Nazionale a scacchi’. Tuttavia, in questi primi quattro mesi con la maglia azzurra non ha ancora convinto il tecnico a farlo giocare. Qualora dovesse continuare questa situazione, non è escluso che a gennaio possa essere ceduto in prestito per fare esperienza altrove.

In attacco, resta ancora in bilico la posizione di Manolo Gabbiadini. Il calciatore non convince del tutto come prima punta e le indiscrezioni sul suo addio non si fermano. Dopo l’infortunio di Pavoletti, il Napoli è tornato su Zaza. Altri calciatori in odore di cessione, infine, sono Luigi Sepe e Roberto Insigne: anche per loro fino ad ora nemmeno un minuto giocato. L’agente del portiere ha preannunciato un possibile addio a titolo definitivo.

 

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.