Cerca
Close this search box.

CM.IT – Napoli, torna Albiol: gli azzurri tirano un sospiro di sollievo

Il portale sottolinea l'importanza del difensore spagnolo

Il Napoli ‘esulta’ per il ritorno di Raul Albiol. L’esperto difensore spagnolo, infortunatosi nella gara di Champions League contro il Benfica, era fermo da circa un mese e mezzo. La sua assenza si è fatta sentire, come dimostrano i tanti svarioni difensivi delle ultime gare. Così, già a partire dall’impegno di domani sera contro l’Udinese (in cui Albiol potrebbe tornare titolare), Sarri riavrà il suo vero leader difensivo.

Se Koulibaly ha strapotenza fisica e buone qualità tecniche, infatti, Albiol è la vera guida della difesa napoletana. Concentrazione, ottimo senso tattico e capacità di lettura sono tra le sue caratteristiche principali. Talvolta sottovalutato, il Napoli si è reso conto della sua importanza proprio quando non ha giocato. In sua assenza gli azzurri hanno subito 14 gol in 9 partite, media piuttosto negativa per una squadra che punta ai vertici. Con un attacco sempre più in difficoltà, le speranze dei tifosi sono aggrappate alla fase difensiva, che già da domani è attesa a netti miglioramenti.

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.