Colonna (Pres. Comitato campano Figc): “La penuria di campi è il nostro tallone d’Achille”

"Al Napoli in campionato è mancata la continuità"

Il presidente del comitato campano della Figc, Salvatore Colonna, ha parlato ai microfoni di 91° minuto, magazine quotidiano in onda dalle 18 alle 20 su Radio Club 91, trasmesso anche da Julie Italia e Club 91 Television: “Nello scorso fine settimana si sono giocate il 75% delle partite previste – rivela SALVATORE COLONNA, presidente del comitato campano della FIGC – Sono state rinviate gare solo nell’alta Irpinia e nell’alto Sannio dove ci sono state nevicate, ed in alcune città del salernitano. E’ andata abbastanza bene”.

il direttore Roberto Esse gli chiede un quadro dell’impiantistica campana. “Non siamo messi bene. C’è penuria di campi e questo è il nostro tallone d’Achille. Il 90% sono pubblici e, quindi, risentono dell’inefficienza, cattiva gestione. Sono stato promotore di un affidamento ai privati della gestione, ma l’idea è stata accettata solo da alcuni comuni”.

Il focus sul capoluogo campano.Napoli ha lo stadio San Paolo che è monopolio del club di De Laurentiis. Non si possono disputare eventi dilettanti e spesso potrebbe essere utile per risolvere problemi di ordine pubblico con incontri con tifoserie rivali. Per esempio la finale di Coppa Italia tra Agropoli e Savoia si disputerà al Partenio d’Avellino. C’è poi il Collana che è inagibile. Poi ci sono impianti minori e società di serie D come l’Internapoli ed il Campania che sono costrette la prima ad emigrare a Marano e la seconda a giocare al Dietro La Vigna dove manca l’acqua calda”.

Il parere tecnico sulla stagione del Napoli. “La mia previsione è che il Napoli disputerà la finale di Coppa Italia. Sulla doppia sfida gli azzurri hanno più chance di battere il Siena che, invece, sulla gara secca poteva insidiare i partenopei come già accaduto recentemente. In campionato i partenopei non raggiungeranno il 3° posto, ma potranno disputare altre buone partite. finora è mancata la continuità. Dietro i 3 tenori, ci sono altri 12 buoni giocatori, ma 15 non bastano”.

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.