Compagnoni: “Il City non ha difetti, ma gli attaccanti del Napoli possono metterlo in difficoltà”

Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Gol”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

Il Napoli ha fatto un buon esordio, anche perchè le grandi spesso fanno fatica all’avvio del campionato, modo migliore per iniziare la stagione non c’è. Il Napoli può essere la mina vagante del giorone in Champions, non ha la pressione di qualificarsi e questo può essere un vantaggio. Gargano o Dzemaili? Forse Gargano è più adatto per il Manchester, anche se bisogna vedere anche il fattore psicologico del calciatore. Il City schiererà un centrocampo più pesante del solito, ma comunque ci sono i quattro davanti che non faranno perdere nulla alla fase offensiva. Il Napoli può mettere in difficoltà il Manchester City, la squadra inglese non ha difetti ma il Napoli con la forza dei suoi attaccanti può mettere in difficoltà anche una difesa come quella del City. Non so come finirà questa Champions per il Napoli, mi aspetto una squadra che se la giochi alla pari e sono sicuro di una grande prestazione. Campionato? Il Napoli deve vivere alla giornata, in corsa si sceglieranno gli obiettivi. Prima il Manchester e poi il Milan comporta qualche rischio, ma queste partite sono quelle che ti fanno crescere. Aronica o Campagnaro a sinistra? Sono due scelte valide, Aronica è un fedelissimo di Mazzarri che difficilmente va al di sotto del 6 e poi credo si meriti questa soddisfazione”.

La Redazione

R.D.G.

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.