Cerca
Close this search box.

Coni, Malagò: “E’ tutto complicato, non sappiamo quando ci sarà la fine”

Ecco le parole del presidente del Coni

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato così a Sky Sport:

“Tutto è molto complicato. Anche perché non si sa quando questa situazione possa trovare la parola fine. Il presidente dedica un pensiero a due atlete che vivono un momento difficile. “Due nostri simboli della candidatura ai Giochi del 2026 vivono un incredibile destino. Sono in contatto con Sofia e Michela che vivono un momento davvero complicato. Sono molto vicino alle due ragazze lombarde. Non è facile”. Non è impossibile un rinvio di Tokyo 2020. “Tanti atleti mi stanno ponendo domande su come si stabiliscano i tempi per le Olimpiadi. Non sarebbe corretto rispondere adesso. Abbiamo un baluardo è il 24 luglio. Noi siamo persone che hanno giurato su un codice etico. Il governo giapponese si deve assumere la responsabilità perché se ognuno dice la propria diviene tutto interpretabile e soggettivo”.

SPORT – Il mondo dello sport non vive su un altro pianeta. “Tutti gli sport, giorno dopo giorno, ipotizzano un rinvio delle attività. Ognuno ha una propria speranza, una ambizione. Tutti presuppongono che la situazione ritorni alla normalità. Qui comanda solo il Covid-19. Se questo non sarà possibile, dovrà programmare il piano B. Navighiamo a vista e chi sta per male e non solo, capisce di cosa sto parlando”. Resta però l’incognita legata agli allenamenti. “I professionisti non possono abbandonare dalla mattina alla sera la loro preparazione. Sarebbe da irresponsabili farlo”. Capitolo Europei. “Non posso dare risposte adesso, rischio di essere smentito dagli eventi”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.