Contro il Cagliari possibile inserimento di Pandev in attacco

In difesa Fernandez partirebbe titolare

Almeno stavolta si può respirare, perché poi ci sarà da spingere sull’acceleratore: e allora, avanti adagio, un allenamento al giorno, per togliersi qualche tossina di torno. E’ mercoledì e però, attenti, è come se fosse un venerdì calcistico, perché il fischio di inizio è fissato dopodomani. Le prove tecniche di formazione, al chiuso di Castelvolturno, nel pomeriggio che avvicina (anche) tatticamente al Cagliari: dipenderà dai «fratini», poi. Le certezze, allo stato, sono racchiuse nei bollettini medici e nel comunicato della Legacalcio: fuori Grava (corsetta leggera, poi un pochino di palestra) e Britos (differenziato) per infortunio, e con loro Dzemaili per squalificata.
L’organico consente di largheggiare, avendo Mazzarri a disposizione Campagnaro e Fernandez per il centro-destra, Cannavaro o Fernandez o Aronica per stare in mezzo, e Aronica e Fideleff per il centro-sinistra. A naso, toccherà a Fernandez, Cannavaro ed Aronica, portando Campagnaro e (magari) Fideleff in panchina. Turn-over pure sulle corsie, probabilmente, con Zuniga che comincia a scaldarsi, avendo riposato domenica: la versatilità del colombiano può spingere Mazzarri a presevare tanto Maggio quanto Dossena, con il primo più indiziato del secondo ad una serata di riposo. E poi, in attacco, attenzione a Pandev, che scalpita e attende che torni ad essere la sua ora e mezza: è fermo dal un bel po’, ha davanti tenori che non steccano mai, ha nelle gambe e nelle corde il desiderio di riprendersi la scena. Si cambia, insomma.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.