Contro il Catania potrebbe riposare Campagnaro. Al suo posto uno tra Grava e Fernandez

Ci sarà turn-over contro i siciliani

La prima alla luce del sole di Napoli. Quasi un evento. Di certo per il San Paolo, considerando che mai in questa stagione gli azzurri hanno giocato a Fuorigrotta alle 15: accadrà domenica con il Catania e, al di là del curioso dato statistico, la partita è davvero fondamentale. La rincorsa al terzo posto continua.

LA SCALATA – Voglia d’Europa, ansia da Champions. Ricerca di conferme dopo i sei risultati utili consecutivi in campionato, cinque vittorie e un pareggio che hanno fatto schizzare in orbita le azioni azzurre come neanche a Wall Street in un giorno di festa. E allora, sotto con il Catania di Montella e Lodi, napoletani e simboli di una squadra in grado di mettere in difficoltà tutti. Ma proprio tutti. Esame di maturità con i controfiocchi ma anche chance importante per dare continuità all’inseguimento che, nelle due settimane successive, vedrà il culmine nelle due, decisive sfide in trasferta con Juventus e Lazio.

I CAMBI – Prima di tutto, però, il Catania. Che Mazzarri dovrà affrontare con addosso le scorie della partita di ieri, ultima di un tremendo ciclo campionato-coppe. E allora, i cambi. Che caratterizzeranno la formazione almeno in due reparti: difesa e centrocampo. Con ordine: se Grava recupererà del tutto, toccherà a lui al posto di Campagnaro. Altrimenti, possibile la staffetta tutta argentina con Fernandez. Poi, a centrocampo, scontata l’assenza di Maggio, che ieri è sceso in campo in condizioni precarie e al 41′ ha chiesto il cambio: a destra agirà Zuniga e a sinistra Dossena. Per come ha corso e brillato non sembra aver accusato problematiche, però anche Cavani ha giocato acciaccato e andrà verificato: parola all’allenatore. E al dottore.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.