Cerca
Close this search box.

Contro il Napoli, Conte schiererà la migliore formazione

Il tecnico bianconero è convinto che all'Olimpico è stato un incidente di percorso

Non inganni la prestazione di Roma: era prevedibile che tre partite in sette giorni sottraessero energie alla Juventus, e comunque, più d’un calo fisico, ha inciso l’approccio morbido alla sfida. Sul piano della condizione, a Vinovo c’è tranquillità, anche perché, da qui alla partitissima, lo stress sarà ridotto al minimo. La ripresa, dopo due giorni pieni di riposo, è prevista stamani alle 8 – Antonio Conte ripete che non è una punizione, ma di sicuro, prima di guidare la squadra in campo, non gli mancherà tempo per una bella ramanzina – e ci saranno cinque giorni pieni per preparare la gara casalinga con il Siena, poi ancora quattro per concentrarsi sul grande anticipo. E’ vero che subito dopo bisognerà affrontare il ritorno degli ottavi di Champions League, ma lo 0-3 di Glasgow, al di là delle frasi fatte e dell’imponderabilità del calcio, derubrica l’impegno a formalità. Conte potrà così permettersi di schierare al San Paolo la formazione migliore, con la garanzia di un elevato stato di forma raggiunto attraverso un dosaggio tranquillo delle forze: fosse stata in programma prima una giornata di campionato più dura, o fosse stata in bilico l’Europa, avrebbe dovuto invece ruotare uomini o accollarsi, allora sì, il rischio di sfiancarli.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.