Cerca
Close this search box.

Contro l’undici di Andreazzoli ci sarà Rosati tra i pali e i tre tenori in attacco

Sul mercato il Napoli ha le idee chiare ma prima c'è da sciogliere il nodo del tecnico

Poi verrà il mercato: con le sue certezze, con le strategie, con le idee da presentare all’allenatore, con le variabili impazzite. Vada come vada, sarà un Napoli da Champions League, cinque uomini (almeno) per dotarsi di ulteriore qualità, per sfidare il ghota a petto in fuori: Benatia (26) è la prima scelta difensiva, Guarin (27) è la tentazione fortissima per il centrocampo, Osvaldo (27) è il top player offensivo da affiancare a Cavani (e a Pandev e a Insigne) o eventualmente la stella da cui lasciarsi guidare. Ma, ovviamente, non finisce qua: perché nel taccuino di Bigon ci sono nomi per ogni settore e alternative da tener presente. Astori (26) e Nainggolan (25) del Cagliari costituiscono soluzioni di rilievo e in prospettiva; Cerci (26) è la new entry per arricchirsi di ulteriore brio e poi ci sono le piste sudamericane: Ramires Santos do Nascimento (26) è il brasiliano del Chelsea (c’entra qualcosa con Benitez?) spuntato l’altro giorno quasi dal nulla. In Brasile c’è anche Fernando (21), gioca nel Gremio; c’è Wellington Nem (21) ed è esterno offensivo del Fluminense. E in Argentina, hai visto mai che non si butti l’occhio, crescono, eccome, Bruno Zuculini (20), che nel Racing Avellaneda è diventato un punto di riferimento, e Balanta (20), esploso nel River Plate e già monitorato. Il mercato, ma dopo.

ALL’OLIMPICO – Prima c’è la Roma, eh già: giocano stasera quelli annunciati, con Pandev al fianco di Cavani ed entrambi davanti a Hamsik; con Rosati tra i pali e Rolando in difesa, lui al fianco di Cannavaro e Britos; con la mediana ritenuta dei titolarissimi. Perché c’è pure una partita, un’altra ancora.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.