Cerca
Close this search box.

Copa del Rey 2019, la finale il 25 maggio al Benito Villamarin di Siviglia

La casa del Betis ospiterà la prossima finale di Copa del Rey

E’ ufficiale la data e il luogo della finale di Copa del Rey 2019: si giocherà sabato 25 maggio, allo stadio Benito Villamarin di Siviglia, la casa del Betis. Era il 2003/04 l’anno dell’ultima volta in cui si è giocata la finale di Copa in uno stadio che non era del Real Madrid, del Barcellona, dell’Atletico Madrid o del Valencia. Si trattava dell’ex stadio dell’Espanyol, il Lluis Companys, poi sostituito nel 2009 dal nuovo Estadi Cornellà-El Prat. Il Betis disputerà domani i quarti di finale di ritorno proprio contro l’Espanyol, in casa, dopo l’1-1 dell’andata. Considerando l’uscita dell’Ateltico Madrid, e la sconfitta del Barça contro il Siviglia, la possibilità di un derby in semifinale -andata e ritorno- non è esclusa. Col Siviglia che, in caso di vittoria, si giocherebbe la finale di Copa in casa degli storici rivali. O, d’altra parte, Los Béticos potrebbero giocare la finale in casa dopo aver battuto i concittadini. Per non parlare di una possibile finale tra le due squadre: sarebbe una cosa che supererebbe e non di poco l’epica sportiva.

di Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.