Corbo: “Il Napoli è diventato fortissimo pur avendo i conti in ordine”

Antonio Corbo, giornalista ed editorialista de “La Repubblica”, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live: “Uno dei grandi problemi del calcio è stato rendere gli arbitri professionisti. Il professionista, per definizione, è un personaggio che si dà da fare per conto di un datore di lavoro. Per esempio, un direttore di banca, quando entra un cliente, se è un buon cliente lo riceve, lo fa accomodare e gli chiede come può essere utile. Viceversa, se in banca entra un cliente modesto, che c’ha tre soldi in banca, il direttore non lo riceve e lo fa parlare col più giovane degli impiegati. Questo per dire che nel dubbio l’arbitro professionista, secondo me, rischia di avere un trattamento di riguardo per il cliente importante, quello che sta per vincere. La situazione della Juventus? E’ molto grave. Si tratta di un problema di cattiva amministrazione. E’ il fallimento di una politica finanziaria. La Juventus negli ultimi anni ha sbagliato tutto, cercando il consenso dei tifosi attraverso colpi di mercato grandiosi. Il Napoli è diventato fortissimo, pur avendo i conti a posto, facendo l’esatto contrario della Juventus”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.