Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’appello del Dott. Paolo Ascierto del Pascale: “Serve un Laboratorio di Ricerca al più presto”

All'interno dell'articolo il link per donare

La sanità napoletana non da oggi è in prima linea per combattere la pandemia che ha colpito l’Italia ed il mondo da inizio anno: il Coronavirus.

L’ultimo appello arriva dal dottore Paolo Antonio Ascierto, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video in cui esorta a donare per dotare la città di Napoli di un laboratorio di ricerca per studiare la genetica del virus.

Ecco l’appello:

CORONAVIRUS: Serve un Laboratorio di Ricerca al più presto.
Qui all’Istituto Pascale abbiamo individuato un farmaco, il tocilizumab, l’anticorpo monoclonale utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide che si è rivelato realmente efficace per combattere la polmonite da Covid-19.

Ma questo è solo l’inizio, la Ricerca deve andare avanti.

Vi chiedo di aderire alla raccolta fondi su Gofundme che consentirà alla mia equipe dell’Istituto Tumori Pascale e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di realizzare in pochi giorni un laboratorio di ricerca per studiare la genetica del virus.

Perchè è vitale studiarlo qui e ora?
Prima impariamo a conoscerlo, prima capiamo come muta, prima possiamo anticiparlo, aggredirlo con terapie sempre più efficaci. Prima la Ricerca può salvare vite umane.

Potete fare una donazione sul sito Gofundme al link ↓↓↓
https://www.gofundme.com/f/8f3ac-coronavirus-aiutiamo-la-ri…

Ora più che mai ci occorre il vostro sostegno.
Il coronavirus rappresenta oggi un nemico e, come per tutti i nemici:

Più si conosce, prima si sconfigge.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.