Cerca
Close this search box.

Corso per osservatori: ecco il programma. Ultimi posti disponibili

Corso per osservatori il 2 e 3 Marzo all'Hotel Ramada

Continuiamo ad aggiornarvi sull’innovativo CORSO PER OSSERVATORI che Generazioneditalenti.com sta organizzando in collaborazione con la Ro.An. Football Management. Sono rimasti gli ultimi quattro posti disponibili, chi è interessato si affretti. Fino ad ora tutte le iscrizioni pervenute via fax sono state accettate.
E’ possibile iscriversi al corso scaricando, compilando e inviandoci l’apposito modulo di seguito:
Modulo d’iscrizione Corso Osservatori 2012

L’iscrizione è da intendersi perfezionata al ricevimento della presente scheda, da compilarsi in ogni sua parte e trasmessa via fax o via mail (troverete tutte le info sulla stessa).

Il corso di preparazione ed approfondimento per Talent Scout, destinato sia agli aspiranti Osservatori Tecnici di Calcio sia a chi già opera nel settore ed intende acquisire ulteriori conoscenze e competenze specifiche, si terrà a Napoli il 2-3 Marzo.

STRUTTURA

La struttura che ospiterà il corso per due giorni sarà l’Hotel Ramada di Napoli.  La posizione centrale di questo hotel 4 stelle a Napoli è perfetta per visitare la città, inoltre, la vicinanza della stazione permette di raggiungerlo facilmente da qualsiasi città italiana. Il Ramada Naples metterà a disposizione una sala meeting adatte alle nostre esigenze.

I DOCENTI

Gli argomenti oggetto del corso saranno trattati dai massimi esperti del settore e la Ro.An. Football Management, nella figura dell’Avv.Anatriello e di De Rosa , si avvarranno della docenza di professionisti del settore. Il corso per osservatori di calcio avrà, infatti, come relatori dei veri e propri addetti ai lavori. Roberto Sesena  (ex allenatore Lazio Primavera e ex Responsabile Settore Giovanile Lazio),  Pino Geria  (ex Direttore Sportivo del Pergocrema e attuale Responsabile Settore Giovanile Bari), Silvio Aimo (coordinatore area tecnica e osservatore dell’Alessandria) e Dario Rossi (primogenito di Delio e già osservatore del Palermo). Un rappresentante del nostro portale nella figura di Fabrizio Bertuzzi, infine, esporrà la nostra esperienza in materia di Scouting e di Settore Giovanile con un occhio di riguardo al World Wide Web.

FINALITA’

Il corso per osservatori è stato progettato al fine di ampliare la propria rete ed allo stesso tempo di soddisfare le richieste di mercato. L’elenco dei partecipanti al corso, infatti, verrà messo a disposizione delle società professionistiche e delle agenzie di procura sportiva che ne faranno richiesta. E’ prevista una prova finale con relativa graduatoria e votazioni.

PROGRAMMA

Venerdì 2 Marzo

  • Ore 9:30: Intervento dell’Avv. Gianluca Anatriello, Presentazione del corso e dei docenti e introduzione al ruolo dell’osservatore nel calcio moderno.
  • 10:30: Intervento di Silvio Aimo,  le principali metodologie e regole da seguire per stilare una relazione per club in riguardo alla squadra avversaria da affrontare e la personale esperienza di osservatore dell’Alessandria.  Dibattito con i corsisti.
  • 12:30: Pausa pranzo
  • 14:30: Intervento di Roberto Sesena,  il ruolo dell’osservatore nella struttura di un settore giovanile professionistico. Dibattito con i corsisti.
  • 16:30-18:00: Intervento di Dario Rossi, Metodologie per la valutazione di un atleta professionista come obiettivo di un club professionistico.  Dibattito con i corsisti.
Sabato 3 Marzo
  • Ore 9:30: Intervento di Fabrizio Bertuzzi, come individuare un talento tra approccio scientifico e intuizione, la redazione della scheda e i parametri da utilizzare. Gli strumenti a disposizione, i software e la novità del web.
  • 10:30: Intervento di Pino Geria, i parametri di valutazione per l’ingresso in un settore giovanile  e la personale esperienza di responsabile del settore giovanile del Bari.  Dibattito con i corsisti.
  • 11:30: Intervento di Fabrizio Bertuzzi, la circolazione delle informazione in un’organizzazione come Generazioneditalenti.com. Il rapporto con gli operatori di mercato e la personale esperienza.
  • 12:30: Pausa pranzo
  • 14:30-18:00: Prova Finale – Visione di una partita di calcio giovanile con relativo test finale.
N.B.

Il corso, della durata di 2 gg., per motivi organizzativi, sarà rigorosamente a numero chiuso.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori comunicazioni.

Per info costi, modalità di pagamento e qualsiasi richiesta di informazioni si potrà contattare la Segreteria Organizzativa  (raggiungibile dal 2 Gennaio in poi) del corso al seguente numero telefonico : +393391614773 o al seguente indirizzo email: info@roanfm.com

Sito ufficiale Ro.An. Football Management : www.roanfm.com
Sito ufficiale Generazione di Talenti : www.generazioneditalenti.com

La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.