CorSport critico: “Restituire la maglia di Callejon è come profanarla. Episodi come questi riportano Napoli indietro di decenni…”

L'analisi del Corriere dello Sport

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la contestazione di una parte dei tifosi del Napoli nei confronti della squadra, culminata ieri a Frosinone nel rifiuto della maglia di José Maria Callejon: “Meritiamo di più” è la declinazione calcistica di quella malattia del Paese che ha trasformato i desideri dei cittadini in pretese e ha gettato l’opinione pubblica in una piazza gonfia di rabbia.

Da queste parti il “dirittismo” è endemico. Ogni sua recrudescenza riporta Napoli indietro di decenni. L’amaro spettacolo di ieri ne è un plastico esempio.

Callejón è, tra tutti i calciatori azzurri, quello che ha dato più di quanto qualunque tifoso potesse pretendere. Restituirgli il regalo di una maglia sudata, dopo una partita stravinta e ben giocata, ha il significato di una profanazione.

Un deficit di maturità che fa da specchio a quella fragilità psicologica mostrata dagli azzurri in diverse sfide decisive, e costata più volte l’eliminazione dall’Europa o la rinuncia allo scudetto a un passo dal traguardo”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.