CorSport – Da Leandrinho a Zerbin, ecco il Napoli di giovani che approderanno a Dimaro

CorSport – Da Leandrinho a Zerbin, ecco il Napoli di giovani che approderanno a Dimaro

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Giuntoli si sta divertendo con la Primavera e Gianluca Grava, il responsabile del Settore Giovanile anche, Giampaolo Saurini ne è gratificato: a Viareggio è stato bello, anche se poi s’ è avvertito il retrogusto amaro della eliminazione ai quarti, ma sono arrivati segnali. Mesi e mesi ad inseguire Leandro Henrique do Nascimento, per tutti Leandrinho, il ragazzo si è calato nella parte, ha cominciato ad ambientarsi, a cogliere i frutti degli allenamenti ed a sorridere.

Lo fa anche il Napoli che intravede qualità importanti in questo giovanotto che non si perde un appuntamento del San Paolo, che ha avuto pure una convocazione e che spera di poter partire, in estate, per il ritiro di Dimaro-Folgarida: ha buone chance e vuole giocarsele, insieme a Zerbin, che ieri ha pure slalomato a Castel Volturno.

Certo Gianluca Gaetano (anno di nascita: 2000) gli strappi per somigliare al capitano li ha e pure una certa naturalezza per il gol. Il Napoli gli ha fatto anticipare certe scadenze e un sedicenne in Primavera fa già notizia da sé. Ma poi ci sono i difensori: Pio Schiavi è cugino «d’ arte» – Raffaele, il figlio del fratello del padre, gioca nella Salernitana – e viene ritenuto un prospetto da scrutare con attenzione, senza caricarlo di eccessive responsabilità; ma anche Marco Milanese, che Sarri ha portato con sé non poche volte, si allena frequentemente a Castel Volturno. Sono piccoli segnali per chi sogna di poter – presto – di diventare «grandi».


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Altre News Calcio Napoli



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google