Cerca
Close this search box.

CorSport – Roma-Napoli, ballottaggio aperto Zielinski-Allan. Jorginho o Diawara da regista?

Consueti testa a testa a centrocampo per la sfida dell’Olimpico

Secondo l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, a Piotr Zielinski, l’enfant prodige della Polonia, sembrerà tutto finalmente vero e sarà possibile lasciarsi andare verso un 2018 in cui c’è il Mondiale da assaporare da protagonista. La Nazionale dà pure altro: perché questa è energia rinnovata, è la forza di sentirsi pronto (e immediatamente) per rilanciare l’amichevolissimo braccio di ferro con Allan, l’omologo della mediana di destra, in un «contenzioso» che per un anno ha premiato il polacco ed ora è invece ad appannaggio del brasiliano.

Le Nazionali dànno, anzi lasciano qualcosa: per esempio Jorginho e Diawara, che si giocheranno (come sempre) la cabina di regia per l’Olimpico, in una sfida che finirà per rappresentare il leitmotiv dell’annata intera, un duello sereno, senza veleni, com’è stato in passato e come sarà in futuro, cominciando sin dall’Olimpico, dove a marzo, contro la Roma (di Spalletti, dunque diversa) c’è stato per un’ora Jorginho e per gli altri trenta minuti (circa) Diawara. E’ un indizio, piccolissimo, magari anche significativo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.