Cucci: “Basta snobbare Coppa Italia e Europa League, devono essere onorate!”

 

Decano dei giornalisti italiani e collega de “il Roma”, Italo Cucci interviene a Marte Sport Live per spezzare una lancia in favore della Coppa Italia, secondo lui erroneamente snobbata dai Club. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “La Coppa Italia? Stasera c’è in ballo non solo l’accesso ai quarti della Competizione ma anche la possibile via d’uscita da un momento particolare dove se ne sono dette tante. Vincere sarebbe importante, ma non facciamo troppi calcoli sul possibile accesso all’Europa League già da ora: avete visto la partita di ieri sera? La Juventus, Campione d’Inverno, ha giocato come fosse una finale di Champions e la Roma del taciturno Luis Enrique, nonostante il risultato rotondo, è andata a Torino per giocarsela. L’Europa League, una volta Coppa UEFA e trofeo importantissimo, va onorata, così come andrebbe onorata la Coppa Italia, prendiamo esempio dall’estero: tutti i tornei vanno onorati, altrimenti si cominciano a perdere punti e ne risente tutto il calcio italiano, perdendo posti disponibili per le competizioni. Le dichiarazioni di Mazzarri e De Laurentiis? Non mi sono piaciute, non penso il Napoli sia da settimo posto e mi sono ricreduto personalmente su Pandev.”

La Redazione

M.P.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.