Cerca
Close this search box.

Da Ferrara a Quagliarella. Quanti intrecci di mercato tra Napoli e Juve

Napoli-Juve è spesso si sono anche sfidate sul mercato. Come riportato dall’edizione del Corriere dello Sport, gli intecci tra le due squadre sono numerose. Azzurri e bianconeri hanno spesso messo gli occhi sugli stessi giocatori; basti pensare al recente caso Lemina. Il giocatore piaceva ad entrambe ma non si è arrivati all’asta. Questa estate, poi, è stata anche quella di Marek Hamsik. Marotta l’ha affannosamente cercato di portare a Torino ma senza successo. Uno dei casi più rumorosi fu quello di Fabio Quagliarella che dal Napoli passò alla Juve; un napoletano che dall’azzurro approda al bianconero fa subito tornare in mente il passaggio di Ciro Ferrara alla corte di Lippi nel ’94.

Da Torino a Napoli, invece, va ricordato il passaggio del duo Zalayeta-Balsi; erano i tempi dei primi anni di A del Napoli di De Laurentiis.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.