Dal Belgio: “La rivelazione ai Mondiali sarà Mertens. Segnerà più di Lukaku!”

L'attaccante azzurro sarà tra i protagonisti del Mondiale in Russia

Qualche ore fa il ct del Belgio Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per il prossimo Mondiale in Russia. L’attaccante del Napoli Dries Mertens è l’unico “italiano”, visto che il laziale Jordan Lukaku, nella pre-lista, è stato escluso al pari del centrocampista della Roma Radja Nainggolan (già fuori dai 28 iniziali). Per saperne di più sui punti di forza e le aspirazioni dei Diavoli Rossi, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Kjell Doms, giornalista del noto quotidiano belga Het Laatste Nieuws.

Doms, l’esclusione di Nainggolan in Italia continua a far discutere.
“Non solo in Italia. Credo che l’esclusione di Nainggolan si farà sentire durante tutto il Mondiale. Allo stesso tempo, però, considero Witsel più adeguato come centrocampista difensivo. Ha maggiore disciplina tattica rispetto a Radja. Nainggolan non partirebbe nell’undici titolare e convocarlo senza farlo giocare sarebbe un problema per il resto del gruppo”.

Oggi, invece, è stato escluso dalla lista definitiva l’altro calciatore di Serie A Jordan Lukaku.
“In questo caso non si tratta di una scelta meramente tecnica, visto che Lukaku non è al 100% delle condizioni fisiche. C’era da aspettarsi quindi una sua esclusione”.

Dove vuole arrivare il Belgio in questo Mondiale?
“I senatori hanno già detto più volte che l’obiettivo è migliorare il risultato degli ultimi due tornei, ovvero i quarti di finale ottenuti in Brasile e in Francia. L’ambizione, quindi, non può che essere quella di arrivare in semifinale”.

Qual è il punto di forza della rosa di Martinez secondo lei?
“Ce ne sono tanti, ma l’accoppiata Hazard-De Bruyne a centrocampo non è affatto male (ride, ndr)”

Con buona pace di Nainggolan.
“Nainggolan non è certo la chiave per essere campioni del mondo”.

E la rivelazione quale sarà?
“Io penso Mertens. Sono convinto che Dries segnerà più gol di Romelu Lukaku al Mondiale”.

Fonte: Tmw

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.