Cerca
Close this search box.

DALLA FRANCIA – Maradona, il Pallone d’Oro del 1986 sarà messo all’asta giovedì 6 giugno –

Il pallone d’Oro di Diego Armando Maradona vinto nel 1986 e ritrovato lo scorso 2 aprile, sarà messo in vendita. Il trofeo fu rubato il 26 ottobre 1989 da otto membri del clan di Giuseppe Misso durante una rapina nella banca che custodiva i beni di Diego. Quella notte, il clan, egemone nella Sanità e specializzato in rapine miliardarie, mise a segno un colpo clamoroso. In otto entrarono nel caveau dell’agenzia B della Banca della Provincia di Napoli che era in via Manna, e rubarono circa 420 milioni e 400 cassette. In una, si trovava proprio il trofeo del Campione del Mondo. Il Pallone d’Oro sarà messo all’asta il prossimo 6 giugno dalla casa “Aguttes”. Queste le parole di Maximilien Aguttes, responsabile dello sviluppo dell’istituzione: “Non capita tutti i giorni di ritrovarci con un oggetto come questo”. Infatti, la stima del trofeo si aggira tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Lo riporta L’Equipe.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.