Cerca
Close this search box.

Dalla Svizzera – Blick: “Il Napoli butta fuori l’Inter dalla Coppa Italia”

La qualificazione del Napoli alla semifinale di Coppa Italia fa notizia anche in Svizzera. Il portale elvetico Blick.ch dedica un bel trafiletto alla sonante vittoria degli azzurri contro gli uomini di Ranieri. Ecco l’articoletto, in traduzione, per Iamnaples.it:

Il Napoli, con entrambi i nazionali svizzeri, Gökhan Inler e Blerim Dzemaili si qualifica per la semifinale della Coppa Italia. I partenopei vincono il duello con i milanesi dell’Inter grazie ad una doppietta di Edinson Cavani, 2-0 il punteggio.

Il goleador porta in vantaggio i padroni di casa poco prima dell’intervallo grazie ad un calcio di rigore, concesso per atterramento dello stesso uruguagio in area ad opera di Thiago Motta.

il gol della sicurezza è riuscito a Cavani nei tre minuti di recupero, con una riuscita azione individuale. Gökhan Inler è stato schierato nell’undici iniziale ed è uscito all’82’ per far posto al suo connazionale Dzemaili. E proprio a quest’ultimo è capitata la chance del 2-0 all’89esimo minuto con un tiro neutralizzato dalla brillante reazione del portiere nerazzurro Castellazzi.

In semifinale il Napoli incontrerà il Siena, qualificatosi per la prima volta tra le prime quattro del torneo, grazie ad una vittoria in casa del Chievo. Nella seconda semifinale la Juventus incontrerà la vincente tra Milan e Lazio.

Fonte: Blick.ch

clicca qui per leggere l’articoletto in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.