Cerca
Close this search box.

Dani Alves: “La Juve? Potevo tornare, ma non alle loro condizioni”

Le parole del laterale brasiliano

“Sarei potuto tornare alla Juventus, così come al Barcellona. Ma volevo una garanzia”. Capitano della nazionale brasiliana e tra i terzini più forti del secolo, Daniel Alves Da Silva – meglio noto come Dani Alves – ha svelato ai microfoni di Players Tribune le trattative che lo hanno visto protagonista negli scorsi mesi di calciomercato, prima che il suo trasferimento al San Paolo si concretizzasse una volta per tutte. “Tornare in Brasile era una delle poche opzioni che mi restavano dopo la scadenza di contratto con il PSG. In estate mi hanno cercato tanti club, potevo anche tornare a Torino o in blaugrana. Nessuno, però, era disposto a offrirmi un contratto pluriennale.

A 36 anni e cinque mesi, infatti, Dani Alves non ha ancora pensato neppure per un istante di dire addio al calcio giocato. “Ho un obiettivo ben saldo in mente: giocare i Mondiali del 2022. E, per riuscirsi, ci devo arrivare con quanta più continuità possibile”. Il 6 maggio 2022 Alves compirà 39 anni: di strada da fare ce n’è ancora tanta, lui non vede l’ora.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.