Cerca
Close this search box.

Danilevicius: «Juve Stabia, il bis nel derby»

 

L’essenza del derby nell’anima di Danilevicius. La punta lituana attende con gran fermento il match di sabato al Menti contro la Nocerina. «Sappiamo che sarà una partita speciale per i tifosi – spiega lo Zar – è inutile girarci intorno. In città si respira aria di derby da ormai una settimana e noi calciatori non vediamo l’ora di giocare. In passato mi è capitato di scendere in campo in occasione di gare sentite come Livorno-Pisa e Bologna-Modena, l’intensità con cui si attende questa sfida è però ben diversa: gli uomini di Auteri verranno a Castellammare per conquistare 3 punti che potrebbero valere una stagione, noi dovremo dare l’anima per regalare una nuova soddisfazione alla nostra tifoseria ed avvicinarci ulteriormente alla salvezza».
Per raggiungere tale obiettivo vi sarà bisogno di una Juve Stabia in grande spolvero. «Nei derby vengono annullati tutti i fattori, le diverse posizioni occupate in classifica si tramutano in meri dati statistici. Onestamente avrei preferito che la Nocerina navigasse in acque meno torbide, in queste condizioni invece ci troveremo di fronte una squadra pronta alla partita della vita. Non so se per loro è l’ultima spiaggia, ciò che è certo è che una sconfitta complicherebbe ulteriormente la loro rincorsa. Personalmente mi piacerebbe bissare il gol dell’andata, anche se l’importante sarà centrare il successo a prescindere dal calciatore decisivo». Anche perché dopo vi saranno da affrontare Pescara ed Ascoli in rapida successione. «Sarà fondamentale dosare oculatamente le energie per rendere al massimo. Non credo che la quota salvezza si sia abbassata, il nostro obiettivo restano i 50 punti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.