Cerca
Close this search box.

DAZN, Insigne jr: “E’ fastidioso il continuo paragone con il miglior giocatore italiano, mi ispiro a Di Maria”

"Il mio sogno è giocare a Napoli con Lorenzo"

L’attaccante del Benevento di proprietà Napoli, Roberto Insigne, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN:

“E’ fastidioso il continuo paragone, io gioco col Benevento e mi chiedono di Lorenzo, lo Scudetto, e poi c’è il paragone con quello che è il migliore giocatore d’Italia e molti continuano a dire che sono più forte e veloce. Sono al Benevento, devo dimostrare di poter stare in serie A. Caratteristiche alla Callejon? Come ruolo, ma lui ad attaccare la profondità è il migliore in Europa, non solo in Italia. Io ho caratteristiche diverse,  sono mancino, mi piace molto Di Maria. Ritiro col Napoli? Sì, ci vado da un bel po’, ho confidenza con tutti. Amico nel Napoli? Sì, con Callejon parlo molto, mi dà molti consigli, ma anche Mertens”.

Su casa Insigne: “Mio fratello Antonio è stato il primo ad iniziare. Lorenzo voleva andare anche lui, ma non potevamo permettercelo economicamente fino a quando il presidente della scuola calcio lo prese gratis. A me piaceva correre in bici, ma ero sempre da solo, mi scocciai e quindi posai la bici e iniziai a giocare anche  io a pallone”.

Sul matrimonio e la figlia: “E’ la mia ragione di vita. Sono un po’ matto, sono fortunato ad avere mia figlia e mia moglie che mi frena un po’, ho più equilibrio. Mi danno forza in tutto”.

Sul suo sogno: “Lo sanno tutti, di giocare nel Napoli col mio fratello. Ricordo quando debuttò col Livorno, la maglia stava grande a Lorenzo, quando tornò a casa presi la maglia e la nascosi. Lui non la trovava, poi mi disse ‘so che la tieni tu, ma tienila’

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.