Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Rimpiango un pò Nainggolan, ma sono d’accordo con Benitez: meglio campioni non pronti che giocatori mediocri”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“I filoni per guardare gli allenamenti del Napoli? Ero un secchione, quindi non ne ho fatto: ero comunque un abitué del centro Paradiso. Mercato? Ho sempre pensato servisse un difensore da centro-sinistra, così da permettere a Fernandez di giocare sul centro-destra e potersi esprimere anche nelle uscite palla al piede, sua specialità ma purtroppo cosa non troppo frequente quando è costretto a giocare col suo piede debole. La priorità, però, con la notizia di Behrami che si opererà, è il centrocampista. Rimpiango un pò Nainggolan, perché, oltre alle indubbie qualità, è già abituato al campionato di Serie A, mentre Gonalons e M’Vila, per fare due nomi, potrebbero essere due grandi acquisti potenziali ma con un margine di tempo di adattamento da tenere in conto. Mazzarri riteneva fosse meglio comprare un giocatore mediocre già pronto che fare discorsi lungimiranti, vedi Donadel, mentre il Benitez-pensiero è diametralmente opposto: l’iberico fa un discorso di lungimiranza. Personalmente sono più d’accordo con Rafa che con l’attuale tecnico dell’Inter: forse, se c’è ancora del mediocre nella rosa azzurra, un pò di colpa è anche sua. La partita col Verona? Sono ottimista: guardando la classifica e il gioco espresso fino ad oggi, non credo che l’Hellas sceglierà di giocare di rimessa, anzi credo che, soprattutto in casa, vorrà lottare per i 3 punti a viso aperto; in quel caso, le abilità negli spazi dei fantasisti azzurri potrebbero fare la differenza.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.