Cerca
Close this search box.

De Laurentiis con Lettieri, è polemica

«Io, se fossi cittadino napoletano voterei per Gianni Lettieri». Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, nel corso della presentazione del volume ‘Napoli passione azzurra’. Il patron partenopeo ha ricordato che anche a lui era stato chiesto di candidarsi ma di aver declinato l’invito per i suoi impegni con il Napoli e con il mondo del cinema.

«Noi ora avremo un momento delicato, saremo chiamati a scegliere il sindaco. Non mi sono mai schierato, io giudico le persone; Lettieri è un imprenditore ed io al mondo dell’impresa ho dedicato una vita. Napoli oggi non è semplice e noi dobbiamo essere sempre in guardia consegnando le chiavi della città ad una persona, dimenticando pettegolezzi che escono sui media. Dobbiamo essere più attenti alla vita della metropoli. Dobbiamo far risorgere questa città e questo territorio. Io credo molto in Lettieri».

Infine il produttore cinematografico ha auspicato che il nuovo sindaco dia la possibilità di fare un museo del Napoli all’interno del San Paolo.

Ma la sortita del presidente del Napoli ha scatenato un po’ di polemiche.

A partire da una garbata risposta del candidato sindaco del Pd, Mario Morcone: «Caro presidente sono convinto che da Sindaco le farò cambiare idea, e insieme lavoreremo per uno stadio all’altezza della nostra squadra e della nostra città». «Sono anche io uno sportivo di vecchia data e sogno come lei uno
stadio degno finalmente della nostra tifoseria, dove godere delle vittorie comodamente seduti, uno stadio che deve essere affidato al club simbolo
della città».

Più politico il taglio della risposta di Graziella Pagano, presidente regionale del Pd: «Conosco Aurelio De Laurentiis da diversi anni. Ricordo i suoi confronti con Walter Veltroni, all’epoca vicepremier, quando discutemmo in Parlamento della legge sul cinema che approvammo anche grazie al suo contributo. Mi sorprende dunque questo endorsement per Gianni Lettieri che al contrario di Aurelio non è certo un imprenditore di successo». Questo il commento della Pagano sul sostegno del patron del Napoli a sostegno di Lettieri. «E anche nei confronti del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino – sottolinea – ha speso sempre parole di elogio e rispetto. So quindi che non ha appartenenze politiche preconcette». «Consiglierei al presidente del Napoli calcio – prosegue l’esponente del Pd – di non lasciarsi strumentalizzare in questa campagna elettorale, cerchiamo di tenere fuori il nome della nostra amata squadra dalla bagarre politica. Il Napoli è di tutti e non deve essere schierato politicamente. Sono sicura che Aurelio De Laurentiis concorderà con me su questo punto».

La Redazione

C.T.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.