De Laurentiis ha illuso tutti, il Napoli non ha un centrocampo da Scudetto

L'assenza di un buon centrocampista pesa e non poco sugli equilibri della squadra

 

Una competitività mai raggiunta per strategie di mercato poco costruttive. Da anni, la squadra ha bisogno di un metodista, perché è impensabile che il tutto debba restringersi alla sola fase offensiva, mentre il centrocampo continua reggersi soltanto sulla quantità. E quando neanche Hamsik riesce a elevare il gioco, allora l’azione del Napoli resta priva di contenuti. Aveva creduto, Rafa Benitez, che con l’arrivo di Jorginho il problema sarebbe stato risolto, ma il giovane brasiliano non ha entusiasmato, non ha evidenziato quel carattere necessario per migliorare la qualità del gioco. E dopo 5 anni e 18 milioni investiti, De Laurentiis e Bigon si saranno resi conto che Gokan Inler non è mai stato un metodista, tant’è che è stato inserito nella lista dei cedibili. In questa prima parte del mercato invernale, sono arrivati Gabbiadini, attaccante, e Strinic, difensore, ma non c’è traccia di trattativa per un metodista.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.