Cerca
Close this search box.

De Luca: “Chiederemo invalidazione piano di distribuzione vaccini, criterio non oggettivo!”

"Contiamo di vaccinare 55-60mila persone al giorno tra fine febbraio-inizio marzo"

Come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione in una diretta Facebook. In particolare, si è soffermato sulla questione distribuzione dei vaccini, che a suo modo di vedere ha grossi falle: I presupposti di distribuzione dei vaccini sono sbagliati. Non ditemi che rispettiamo criteri oggettivi, c’è stato un mercato nero dei vaccini. Abbiamo chiesto un riequilibrio e non c’è stato. Che idiozia dire che la Campania non ha accumulato scorte, se non ho nemmeno la dotazione di base cosa devo accumulare? Avremo modo di tutelarci e arriveremo a chiedere l’invalidazione del piano approvato 20 giorni fa.

Il nostro obiettivo – ha proseguito De Luca – è arrivare a vaccinare 4,6 milioni di persone in Campania. Da fine febbrario-inizio marco bisogna iniziare a vaccinare tutti, facendo 55mila-60mila vaccini al giorno. Sarà uno sforzo gigantesco, ma non ci sono alternative. Finché non avremo vaccinato la popolazione non avremo tranquillità per la ripresa di scuole, cultura, turismo, economia, negozi”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.