Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Da piccolo simpatizzavo per l’Inter, ma sono tifoso del Napoli”

La voce correva da tempo e pochi giorni fa l’ha messa nero su bianco, in un’intervista a “Repubblica”, il presidente del Forum delle culture Nicola Oddati, che il sindaco Luigi De Magistris vuole sostituire con il cantautore Roberto Vecchioni.
“L’unica cosa che accomuna me, de Magistris e Vecchioni – ha detto Oddati – è la fede interista”. Perfidia di avversario politico? Certo è che il sindaco, spesso in tribuna accanto a De Laurentiis alle ultime, esaltanti sfide del Napoli di Mazzarri, ha voluto fare chiarezza. Stamane, ospite di “24 Mattino” su Radio 24, il sindaco ha messoa tacere le voci con una battuta: “Intanto non ci sarebbe nulla di male ma non è così – ha premesso -. Mio padre era un grande tifoso interista, da piccolo sono stato simpatizzante nerazzurro, direi fino ai 12 anni. Poi – ha proseguito – sono diventato del Napoli, con 5 anni anche di abbonamento in curva B. Qualche malalingua ha detto che non simpatizzavo per il Napoli. Negli ultimi anni, dopo Calciopoli, mi sono allontanato dal calcio, poi ora sono tifoso e non solo, è giusto che il sindaco vada allo stadio per tifare una grande squadra. Tranquillizzo tutti – ha concluso -: sono tifoso del Napoli”. La notizia intanto rimbalza sui siti calcistici vicini al Napoli e all’Inter. E ciascuno tira il sindaco dalla propria parte. Saccheggiando, a seconda della convenienza, il suo curriculum di tifoso.

La Redazione
C.T.

Fonte: Repubblcia

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.