Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Napoli Servizi ha avviato nuove attività di sostegno sociale a favore delle fasce più deboli”

Post pubblicato su Facebook

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, scrive su Facebook:

 

Emergenza #COVID-19: Napoli Servizi ha avviato nuove attività di sostegno sociale a favore delle fasce più deboli.

Per fronteggiare le diverse necessità legate all’emergenza #coronavirus la società #NapoliServizi ha attivato da questa settimana una serie di attività di sostegno sociale a favore dei più deboli su tutto il territorio cittadino.

Grazie alla riorganizzazione delle attività svolte dal personale OSA, già a supporto delle 10 Municipalità cittadine, in concomitanza della sospensione delle attività didattiche, da alcuni giorni gli operatori sono impiegati in attività di:

• ritiro certificati medici
• acquisto farmaci
• consegna #alimentari a domicilio
• acquisto e consegna materiale didattico a domicilio
• ritiro presso le scuole e consegna agli studenti bisognosi di
#tablet e #sussidi didattici che le diverse scuole possono mettere a disposizione per la didattica a distanza
• distribuzione #mascherine e #gel igienizzante presso centri assistenziali comunali.

Le nuove attività si rivolgono principalmente a sostegno delle famiglie degli utenti che già durante l’anno scolastico sono in carico al
personale OSA della Napoli Servizi.

Inoltre, a supporto di ogni municipalità sono stati messi a disposizione gli #autisti del #trasporto H ed un veicolo destinato al trasporto sociale per eventuali esigenze a sostegno dei più deboli.

Per poter usufruire del servizio tutte le richieste dovranno essere inoltrate agli assistenti sociali delle Municipalità di riferimento che a loro volta le invieranno alla Napoli Servizi.

Le nuove #attività sono state messe in campo grazie alla collaborazione con Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoroe alla Direzione Centrale Servizio Politiche di Inclusione Sociale del #Comune di #Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.