Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Il problema della ripresa è la questione della responsabilità”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale della Ssc Napoli, ha parlato a Marte Sport Live sulle frequenze di Radio Marte.

“Il vero problema della ripresa è la questione della responsabilità. Il medico della società di calcio è un tesserato, ma non ha obblighi contrattuali. La Figc dovrebbe prima creare quest’obbligo, poi puoi dare la responsabilità, ma bisogna dare norme e regolamenti da rispettare. E’ fondamentale questo punto. Chi paga la polizza assicurativa? Attualmente non spetta ai club. E sicuramente aumenteranno molto i premi, quindi i medici andrebbero in difficoltà. Il calcio è una delle pochissime aziende che vanno benissimo e ha un effetto trainante. Se facciamo andare bene il calcio, riprende l’indotto. Se io fossi un medico attualmente in un club, sarei preoccupato. Prima la responsabilità non era civile e penale”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.