Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Rimonta? Sarebbe risultato clamoroso ma possibile”

Dichiarazioni rilasciate a Premium Sport

Daniele De Rossi, centrocampista e capitano della Roma, ha così commentato a Premium Sport il ko dei giallorossi sul campo del Liverpool: “Salah lo conosciamo bene e sappiamo che è un grande giocatore oltre a una grande persona. Ha migliorato molto le sue qualità negli ultimi sedici metri e sta diventando decisivo quanto pensavamo che potesse diventare. Rimonta? Ci possiamo aggrappare a quello che abbiamo fatto nei quarti. Ci dice che non è impossibile e che abbiamo il dovere di provarci per noi stessi e tutta la gente che vuole bene alla Roma. A Barcellona però mi era sembrata subito una partita sfortunata, con episodi dubbi. Oggi invece siamo partiti bene e invece abbiamo sofferto le cose che conoscevamo e che abbiamo provato. Ci servirà da lezione per il ritorno. Dare una spiegazione tattica non avendo rivisto la gara è sbagliato. Loro sono forti, innanzi tutto. Abbiamo fatto 20-25 minuti bene, poi siamo stati meno bravi a coprire la profondità. Ma è difficile farlo con chi è molto più veloce di te. Non è giusto buttare la croce dei tanti gol presi sulla difesa. Tutti abbiamo giocato poco aggressivi, anche se abbiamo avuto la sensazione di poter incidere poco a centrocampo perché spesso lo saltavano. La sensazione, che non deve crearci problemi sulla preparazione del ritorno, è che a Barcellona ci fosse sfuggita la partita per una questione di episodi. Oggi è stata questione di blackout nostro e grande qualità loro. Non sarà facile ma dobbiamo ripartire da qua. Non è impossibile e lo sappiamo. Abbiamo due grandi squadre addosso: l’Inter è partita benissimo, la Lazio sta facendo di più di quanto pensavano tutti. La stanchezza non è fisica: abbiamo la rosa larga. Un po’ però mentalmente la Champions ti può distrarre. Ma non possiamo permettercelo perché mancano solo quattro partite. Vanno gestite le forze. I tifosi ci hanno creduto e faranno così anche al ritorno. Noi dovremo fargli vivere una serata che hanno già vissuto. Sarebbe un risultato clamoroso ma non impossibile”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.