Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Sono stato un privilegiato, al Boca esperienza unica”

Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport della sua esperienza con la maglia del Boca Juniors

L’ex centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport della sua esperienza con la maglia del Boca Juniors: “Avrei bisogno di una quarantena intera per raccontare quello che ho vissuto in quei sei mesi come emozioni. È un posto unico, molto simile all’Italia, più di quanto pensiamo, anche perché metà di loro sono di origini italiane. Vivono di passione per qualsiasi cosa, dal cibo alla musica, fino alla passione per il calcio. È un campionato su cui si può discutere tecnicamente e tatticamente, ma in sei mesi non ho visto un giocatore che tirasse indietro la gamba o che non desse il 200%”.

Sull’atmosfera che si vive negli stadi: “Non è voler fare i ruffiani, perché non mi piace, ma la cosa più bella è ciò che vedi sugli spalti. È un calore che noi non abbiamo più in Italia, è passione pura e disinteressata. La Bombonera è lo stadio più assurdo e clamoroso del mondo, auguro a tutti gli appassionati di poterlo visitare durante una partita del Boca. Io mi sento un privilegiato ad averci giocato, anche se è durato poco”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.