Cerca
Close this search box.

De Sanctis vuole alzare la Coppa Italia

Con il Siena il portiere azzurro giocherà la gara numero 30 della stagione

E sono 30. Con lode a prescindere, perché, come ha detto qualcuno dopo avergli visto bloccare il rigore di Mario Gomez in Champions con il Bayern, finora Morgan De Sanctis è stato una sorta di assicurazione sulla vita del Napoli. Di certo non è un portiere qualsiasi: incide e decide. Sfodera interventi fondamentali come e più di un gol. E, soprattutto, non si ferma mai: quella di oggi con il Siena sarà la partita numero 30 della stagione.

LA MARATONA – Un tempo, quelli come lui venivano definiti stakanovisti: in questo caso si tratta di professionalità, certo, ma soprattutto di entusiasmo puro: le sue esultanze dopo una parata difficile sono l’emblema della fame atavica di calcio. A quasi 35 anni. Ventinove, dicevamo, sono invece i gettoni della sua collezione stagionale: 22 in campionato, 6 in Champions, una in Coppa Italia. Unica pausa, gli ottavi di Coppa con il Cesena al San Paolo. Una maratona infinita giunta al trentesimo chilometro.

 

LA CACCIA – Nessuno o quasi come De Sanctis. Nessuno dei portieri delle squadre che, come il Napoli, sono state impegnate su tre fronti hanno messo insieme tante partite: né Abbiati, né Julio Cesar o Marchetti. L’ultimo baluardo verso il primato è Handanovic, titolare in 31 partite: lo sloveno dell’Udinese ha giocato anche i preliminari di Champions oltre all’Europa League, al campionato e alla Coppa Italia. La caccia al collega è aperta.
I SOGNI – Stimoli e sogni. Si nutre di questo, il portiere del Napoli e della Nazionale. Riassaporata a furor di popolo dopo la chiusura del ciclo del Mondiale 2010. All’uomo senza fatica non resta che coronare due sogni: disputare l’Europeo e conquistare un trofeo con il Napoli. Siena è una tappa cruciale. E chi se la perde. Trenta e lode.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.