De Zerbi: “Insigne merita la Nazionale. Mascherano? Lo vedrei nel ruolo di…”

Roberto De Zerbi, ex giocatore tra le altre di Catania e Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples:

“Allenare? Ho sempre amato il calcio e, di conseguenza, vissuto per esso; per cui non fa differenza per me allenare o giocare, mi basta assaporare di continuo le sfide che il pallone mi ripropone, da qualsiasi prospettiva”.

L’ex fantasista 34enne,ora allenatore del Darfo Boario, dichiara inoltre di “non avere particolari preferenze riguardo il modulo da adottare, quest’ultimo si deve sempre adattare ai giocatori a disposizione, sebbene devo ammettere che , a parer mio, il modulo più spettacolare è il 4-2-3-1 “.

Viene anche affrontato l’argomento calciomercato, naturalmente concernente la sua ex squadra, il Napoli : “Mascherano? Se venisse a Napoli e giocasse centrale difensivo farebbe la differenza soprattutto per la fase difensiva come la intende Benitez. In mezzo al campo, forse, faticherebbe di più. Fossi nella dirigenza azzurra, ad ogni modo, farei ‘pazzie’ per portarlo a Napoli. Fernando? Se predisposto al sacrificio, andrebbe bene in mezzo al campo nel 4-2-3-1 di Benitez. Insigne? Merita la Nazionale. Forse, per costanza di rendimento, c’è qualcuno che merita questo torneo più di lui ma, per caratteristiche mentali e tecniche, è unico nel suo genere. Uno come lui è l’ideale per un torneo breve.”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.