Del Genio: “Difficoltà sul mercato? Non tutto dipende dal Napoli”

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, Paolo Del Genio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“A volte ragioniamo in maniera troppo semplice sul mercato, dando per scontato cose che non lo sono, non è vero che il Napoli non vuole spendere soldi importanti per il cartellino di un centrocampista, il problema è che non ci sono calciatori che valgono, ad esempio, 30 milioni disposti a venire a Napoli e cedibili dal loro club di appartenenza. Gli acquisti di Koulibaly e Michu sono molto importanti ma partiranno dalla panchina, sul centrocampo invece i due calciatori che dovrebbero arrivare si giocheranno il posto da titolare con Jorginho ed Inler e per questo non vanno sbagliati assolutamente, ci si mette anche un po’ di sfortuna come con Gonalons e Kramer. Sul messaggio dei tifosi della curva A? Si ha la sensazione che in un momento di crisi generale del calcio il Napoli abbia le possibilità economiche di fare quel passetto che gli consentirebbe di vincere il campionato per questo anche i tifosi pressano il presidente affinchè possa spendere per un grande colpo anche se io sono convinto che il salto di qualità non avverrà per l’acquisto di questo o quel calciatore bensì dalla crescita della squadra al secondo anno di Benitez. Suarez o Behrami? Lo spagnolo è più funzionale al progetto tattico di Benitez  prendendo con maggior responsabilità i compiti di impostazione e ad oggi sembra che lo svizzero sia in parabola discendente che ricordiamo comunque che fino a che è stato bene da un punto di vista fisico e prima dell’arrivo di Jorginho era il titolare del Napoli. Fernandez titolare un rischio? Non sarà titolare inamovibile, l’unico sarà Albiol, gli altri si giocheranno tutti il posto.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.