Cerca
Close this search box.

Del Naja dei Massive Attack scrive a De Laurentiis: “Sui diritti di immagine prenda esempio da Hollywood”

Il celebre cantante britannico, tifoso del Napoli, ha detto la sua sull'annosa questione dei diritti di immagine

Robert Del Naja è uno dei fondatori del gruppo internazionale Massive Attack.
Inglese di Bristol, il cantante è un grande tifoso del Napoli. Lo segue da sempre, ancor prima che tornasse sulla ribalta internazionale. È stato spesso al San Paolo e ha registrato i cori dei tifosi delle curve. In calce ad alcuni cd dei Massive Attack, il messaggio «Finché il Napoli vincerà». Terminato il calciomercato, Del Naja ha scritto una riflessione su uno dei problemi che hanno ingessato le trattative del Napoli: la cessione dei diritti di immagine dai giocatori alla società, un problema che ad esempio ha interrotto la trattativa con il difensore Astori. Un messaggio indirizzato al presidente De Laurentiis, altro grande uomo di spettacolo, attraverso l’amico napoletano Max Passante. Scrive Del Naja: «Il Calcio Napoli è gestito da un produttore cinematografico, giusto? George Clooney (Nespresso) firmerebbe mai un nuovo contratto per una serie tv con Netflix se insistessero per possedere tutti i diritti di immagine per l’intera durata del contratto, costringendolo a rinunciare a tutte le sponsorizzazioni preesistenti? Nessun attore di Hollywood accetterebbe mai questi termini: perché dovrebbe un giocatore di calcio?».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.